Inquinamento atmosferico

L’avvicendarsi dei combustibili per automobili sta accelerando, perché?
Forse il motivo è che ci sono dati non a conoscenza del grande pubblico.
Dopo esserci avvelenati per circa 40 anni con le benzine al piombo siamo passati alle benzine verdi, anzi alle benzine al benzene.
Le centraline dell città che rilevano gli inquinanti allarmano, ecco che allora spunta la notizia che il diesel è meno inquinante (oltretutto costava anche meno) e le auto fanno più chilometri con gli stessi litri.
Ora che abbastanza persone hanno acquistato auto a gasolio e il prezzo del carburante ha raggiunto livelli finalmente accettabili per i produttori nasce il problema del pm 10 (già Berlusconi aveva avuto guai da pm).
Sembra che piano piano ci dovremo spostare sulle auto a GPL, che però come prezzo industriale, cioè escluse le tasse, è pari al diesel.
Non appena la rete di distribuzione sarà più capillare iniziate a comprare le auto a metano anche se Putin si sta già preparando..


Pubblicato

in

da

Commenti

Una replica a “Inquinamento atmosferico”

  1. […] Insomma, come per il Diesel e il GPL, sembra che le normative Euro XXX siano utili non tanto all’inquinamento quanto al controllo del numero di veicoli circolanti nelle città e ad alimentare un continuo gettito nelle casse dello stato e dei produttori di automobili. Ma anche questo non è esatto …….. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.