Bloccate le scommesse online

In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 7 febbraio 2006, con il quale è stata data attuazione all'art.1, commi da 535 a 538, della Legge 23 dicembre 2005, n°266, disciplinanti l'offerta di giochi per via telematica, il sito richiesto non è più raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia. L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.aams.it.

Questo è ciò che dal 24 febbraio leggeranno gli italiani che vorranno accedere a siti che permettono di giocare d’azzardo su Internet. E, è la mia modesta opinione, non perché lo Stato italiano voglia proteggere i propri cittadini, ma poiché lo Stato è monopolista in questo settore e probabilmente ha notato una diminuzione delle entrate prorpio a causa dei giochi online. Se volesse proteggere i propri cittadini, e soprattutto non sfruttarli, abolirebbe il gioco del Lotto e il SuperEnalotto. Il blocco dei siti lo devono effettuare i provider italiani a livello di DNS e non di indirizzamento IP, è quindi possibile raggiungere tali siti trovando (per es. su Google) DNS esteri rispondano alle nostre richieste oppure installando un server DNS sul proprio pc (cosa semplicissima con Linux).

Esiste anche un modo, sperimentale, per navigare anonimamente in internet che può essere sfruttato anche per aggirare questo blocco. Sto parlando di TOR, un sistema che grazie a volontari sparsi nel mondo mette a disposizione di tutti l’anonimato. Non è uno strumento illegale ed è nato per tutelare la privacy e per consentire a chi vive in paesi che esercitano censura e forti controlli su Internet la possibilità di poter navigare più liberamente.

Provalo, è semplicissimo se scarichi Torpark (contiene tor e firefox già opporunamente configurato senza dover instllare niente)
Download TOR


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.