Le primarie inutili per il Pd

Ho ricevuto oggi il volantino dei “Democratici per Veltroni” che mi invita a partecipare alla primarie.
Il riassunto di quello che c’è scritto è “Chi predica bene razzola male“.

In grassetto si legge “il 14 ottobre puoi scegliere con il tuo voto a chi dare fiducia a livello nazionale e nella tua Regione scegliendo i Sagretari del nuovo Pd e i membri delle Assemblee costituenti“.
Bello se fosse veramente così, ma poi c’è il fac-simile della scheda e la spiegazione di come sia semplice votare mettendo una bella croce (se sei cristiano, una lune se sei mussulmano, una stella se sei ebreo) su una delle liste.

Sì, avete capito bene. Mettendo una croce su una lista, ma vi rendete conto che la maggior critica alla attuale legge elettorale che anche VOI del futuro Pd fate è proprio l’impossibilità di scegliere il proprio candidato. Insomma vai a votare la meno peggio tra le liste e poi ti accorgi che hai dato il voto non al tuo candidato preferito che era in ultima posizione, ma all’idiota che era tra i primi.

Bel modo di iniziare, bel modo di avvicinare la politica ai cittadini.
Ma forse sbaglio io, mi trovo molto spesso in minoranza e la mia logica non funziona in modo conforme.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

2 risposte a “Le primarie inutili per il Pd”

  1. Avatar alessandro
    alessandro

    tralasciando il fatto dell’euro che vogliono, e già questo di per se è uno scandalo, secondo me hanno perso un’occasione perchè facendo così dimostrano la mia teoria: destra e sinistra pensano tutti a rimanere attaccati alla seggiola come cozze allo scoglio….
    E poi mi spiegate il significato di partito democratico, non mi risulta che gli altri siano “totalitari” con tutti quelli che cambiano idea nel giro di una legislatura, più democratici di così… Bei tempi quando c’erano le sigle…PNF PCI DC PSI….

  2. Avatar mr.wolf

    Delle primarie ne parla anche Grillo, per le liste bloccate si può agire qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.