Quando calcio è sinonimo di sport

E’ un’ovvietà, quindi non meriterebbe star su queste pagine.
Ma la vicinanza temporale di due fatti mi spinge a farlo.

Ieri le ragazze della Pallavolo dopo aver già  conquistato la qualificazione alle Olimpiadi cinesi hanno vinto la Coppa del Mondo. Con 21 vittorie consecutive.

Oggi la nazionale di calcio ha conquistato battendo la Scozia la qualificazione al prossimo campionato Europeo. Cioè non ha vinto nessun titolo.

Sia ieri che oggi ho saltato come al solito tra un TG e l’altro.
Brave ragazze vi siete meritate tanti servizi nei principali TG all’ora di cena e di pranzo… come ultima notizia.
Bravi ragazzi che date così tante belle emozioni ai tifosi, specialmente nelle domeniche di campionato, vi siete proprio meritati le pagine di apertura di ogni TG.

Le ragazze della pallavolo

Un ultimo appunto per gli ultrà che hanno fatto un casino della Madonna (notare la fine battuta che nasconde la frase) domenica passata e per i tifosi che si lamentano della sospensione delle trasferte e si lamentarono della sospensione, di ben UNA giornata, lo scorso hanno per la morte del poliziotto. Vi lamentate, protestate, picchiate, incendiate. Vi indignate, protestate, volete il vostro diritto alla partita domenicale. Sapete chi è Matarrese? Sapete che carica ricopre? Sapete. Ma vi ricordate che disse che la morte di una persona, domenica scorsa di un tifoso e prima di un poliziotto, erano parte del sistema?
Questo non vi indigna? Non vi fa protestare?


Pubblicato

in

da

Commenti

Una replica a “Quando calcio è sinonimo di sport”

  1. Avatar alessandro
    alessandro

    Ne abbiamo ampiamente parlato stasera, però ribadisco un concetto. Quello che è successo domenica scorsa e l’anno sccorso sono cose che non hanno niente a che vedere con il calcio. Sono le espressioni di due dementi…
    Lasciamo stare poi matarrese che ha detto che Gabriele è morto per un incidente.. Bisognerebbe che un altro incidente capitasse a lui o a quelli come lui che sono trent’anni che ci rompano le palle….
    I romani hanno governato 1200 anni dando al popolo Panem e Circenses, noi essendo discendenti? dei romani protestiamo se ci tolgono i Giochi o il GF o l’isola dei famosi o L’eredità…. Sveglia gente perchè qui in italia ci stanno levando anche il Panem….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.